Il Natale si avvicina e come ogni anno anche a Pontedera si respira aria di festa!
Luci, colori, profumi animano il centro cittadino che man mano si riempie di persone alla ricerca dei regali giusti per i propri cari.
Quest’anno la nostra città si presenta ancora più bella con il nuovo look di Palazzo Pretorio, che in vista della sua nuova vita, si addobba con luci e statue. Sotto il loggiato dello storico edificio La Madonna con Bambino, importante opera realizzata dalla società Robot City di Carrara, che raffigura in copia il capolavoro di Nicola e Giovanni Pisano collocato presso il Museo della Opera del Duomo in Piazza dei Miracoli a Pisa che il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha voluto a Milano esposta in un evento collaterale durante l’Expo.
Altra novità di questo Natale è la “Casa di Babbo Natale“, un allestimento speciale alla Villa Crastan dedicato a tutti bambini.
Ma Pontedera in vista di Natale non solo si fa bella, ma anche ancora più interessante e ricca di eventi.
Ecco i prossimi eventi che animeranno le nostre feste in città:
Per lo shopping e gli ultimi doni natalizi potrebbero fare al caso vostro:
- Fiera di Natale di Via verdi e C.so Matteotti 18-20-21-22-23-24 dicembre
- Fiera di Natale, Viale Italia, Via Indipendenza le domeniche 13 e 20 dicembre
Per tutti gli amanti della musica:
Grande Concerto di Natale. Corale Città di Pontedera, Orchestra Stefano Tamburini Chiesa del SS. Crocifisso, Corso Matteotti, Pontedera Domenica 20 dicembre, ore 17,30
Concerto Gospel, sabato 19 Dicembre presso il Teatro Era direttamente dalla Georgia il sestetto Anania “Markey” Montague & The Fellowship
Concerto di Natale con il coro “L’ottava Nota“ presso il “Centrum Sete Sois Sete Luas“ mercoledì 16 dicembre.
Ovviamente non possiamo dimenticare la pista di pattinaggio sul ghiaccio che ogni giorno dà la possibilità a grandi e piccoli di divertirsi sul manto ghiacciato con i pattini ai piedi, sfidando il freddo e respirando a pieni polmoni l’aria di festa.
Per maggiori informazioni su gli eventi in città non dimenticatevi di visitare la nostra pagina dedicata agli eventi.