Piaggio Fast Forward, una nuova società costituita e controllata dal gruppo di Pontedera ; un progetto ambizioso e innovativo che ha come obiettivo lo sviluppo di un nuovo modo di fare ricerca e interpretare i segnali di cambiamento, al fine di trovare nuove e intelligenti soluzioni di mobilità.
Presentato pochi giorni fa a Milano davanti ad una platea di oltre mille studenti universitari ed in collegamento streaming da ogni parte del mondo; Piaggio Fast Forward (PFF), è grande progetto di innovazione del Gruppo Piaggio.
Piaggio Fast Forward nasce nel 2015, che ha il fine di sviluppare un modo innovativo nel fare ricerca sulla mobilità e sulle sue problematiche future, ha sede in luogo d’eccellenza: Cambridge (Massachusetts, Stati Uniti), dove si incontrano e si contagiano positivamente la ricerca, l’università, le visioni del futuro, la tecnologia, l’impresa.
Patrimonio iniziale di PFF è la qualità delle menti che compongono il team operativo: giovani e brillanti studenti di Harvard e del MIT.
Integrando tecnologie innovative ed elaborando i futuri progetti di trasporto, PFF intende studiare le nuove piattaforme di mobilità per rispondere alle sfide determinate dal rapido cambiamento del mondo.
Attraverso l’aggregazione e il confronto di menti molto differenti tra loro, con esperienze e origini multiculturali, può portare ad una visione più completa di come evolverà il mondo della mobilità nei prossimi anni.
Piaggio Fast Forward è quindi un vero e proprio laboratorio di idee che sarà capace di fornire nuove chiavi di lettura dei problemi relativi agli spostamenti, aprendo un ventaglio di opportunità a oggi sconosciute nel mondo della mobilità tradizionale.
“L’obiettivo di Pff non è dei più facili – ma credo che per un’azienda come la nostra, che ha raggiunto tutti i mercati del mondo e ha raccolto le esperienze dei comportamenti di gran parte della popolazione mondiale, sia venuto il momento di osare e di essere visionaria” riconosce Roberto Colaninno presidente e amministratore delegato del gruppo di Pontedera.
Per saperne di più